Avvento di carità

Scritto il 19/01/2026
da Staff

Avvento di carità: sono stati raccolti 2.440 euro che andranno come sostegno alla Missione Pavoniana in Nigeria e a Focolari di Haifa
Sono già stati consegnati. Ho sentito telefonicamente Danila De Gasperi da Haifa, e ha ringraziato la comunità. Farà pervenire uno scritto.
Padre Dario Dallera, Superiore Provinciale del Pavoniani, ha scritto:
"Personalmente e anche a nome di tutta la famiglia pavoniana della Provincia Italiana ringrazio tutti coloro che hanno voluto contribuire durante questo avvento per sostenere la nascente comunità pavoniana in terra di Nigeria. Come sapete, dallo scorso aprile, due religiosi pavoniani, uno della provincia italiana e uno della provincia spagnola sono in Nigeria, dove vorremmo offrire il nostro contributo alla giovane popolazione nigeriana che presenta molte necessità sia alimentari che educative. Stiamo già constatando che la nostra presenza è molto significativa e di aiuto. Stiamo anche accompagnando nel loro cammino di discernimento vocazionale diversi giovani che si sono avvicinati a noi. Uno di questi lo conoscete anche voi perchè dall'anno scorso anima i ragazzi e i giovani dell'oratorio e affianca nel servizio Pastorale Padre Giorgio. Si tratta di padre MacDonald, che è nigeriano.
Sono tutti bei segni di speranza che ci fanno guardare al mondo con positività, e fra questi segni ci siete anche voi, che continuate a starci vicini, specialmente ai fratelli della comunità di Monza, e a sostenere le nostre iniziative.
In qualche misura vi sentiamo parte della nostra famiglia pavoniana.
Grazie di cuore e a tutti buon cammino.
Padre Dario Dallera,
Superiore Provinciale Pavoniani